Fiscalità Internazionale
Offriamo servizi di fiscalità internazionale con assistenza sia alle persone fisiche che alle aziende.
Aiutiamo i clienti a realizzare il loro progetto imprenditoriale sulla base della valutazione delle loro esigenze e senza pregiudizi in quanto siamo profondamenti convinti della necessità per le piccole e medie aziende della ricerca di “nuovi” spazi in “nuovi” mercati. Offriamo supporto per la costituzione di società e joint-venture all’estero, informative fiscali e societarie.
Il consulente in materia di fiscalità internazionale garantisce una tassazione equa delle attività economiche e degli investimenti internazionali, oltre ad eliminare le distorsioni fiscali nella tassazione degli investimenti internazionali. Analizziamo le norme di diritto tributario operanti nei Paesi esteri, nonché le possibili modalità di ingresso, per le imprese, in un paese estero (ufficio di rappresentanza, stabile organizzazione e società di diritto estero), predispongono un quadro completo riguardo le convenzioni contro le doppie imposizioni e le varie norme vigenti nei Paesi target. Offriamo consulenza in materia di: reddito proveniente da attività all’estero,subsidary (ovvero gestione di dividendi), interessi e royalties, credito d’imposta, trasferimento all’estero di società, IVA nei rapporti con l’estero, normative antielusive.
Lo Studio è particolarmente coinvolto in tutte le problematiche di fiscalità internazionale. Affronta quotidianamente situazioni caratterizzate da profili cross-border e ciò consente di mantenere un costante aggiornamento sull’ampia normativa di riferimento, anche con l’ausilio di banche dati a ciò appositamente dedicate.
Ha maturato una specifica esperienza nei seguenti settori:
- assistenza ad imprese e gruppi di imprese stranieri per la realizzazione di iniziative industriali e commerciali in Italia, nonché assistenza a società e gruppi italiani per la realizzazione di analoghe operazioni all’estero;
- profili fiscali delle stabili organizzazioni (di società estere in Italia e di società italiane all’estero);
- transfer pricing: predisposizione della documentazione di supporto in materia di prezzi di trasferimento attraverso l’utilizzo dei metodi classici e quantitativi; coordinamento nella predisposizione delle analisi di comparabilità e di benchmark di mercato;
- problematiche specifiche dei gruppi di imprese internazionali con holdingitaliana;
- assistenza alle persone fisiche, sia residenti che non residenti, nella risoluzione delle problematiche tributarie connesse a trasferimenti di residenza e alla gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari situati all’estero;
- fiscalità dei trust.
attraverso personale interno specializzato e con pluriennale esperienza nel settore, è in grado di ricercare risorse finanziarie a condizioni agevolate.
Lo Studio rappresenta un punto di riferimento per la consulenza sulle agevolazioni alle PMI ed è in grado di individuare le opportunità che la Regioni, lo Stato oppure l’UE mettono in campo per favorire lo sviluppo d’impresa.